Glovo, l’anything delivery a Milano

glovo-app-milano-facebook

Non solo (ma anche) food delivery. Glovo, la start-up nata sotto il sole di Barcellona, consegna di tutto, ovunque. E, da aprile, conta anche Milano tra le città in cui è attivo il servizio. Il suo motto? «Ci andiamo noi».

Glovo è stata fondata nel 2014 da Oscar Pierre, oggi Ceo della società. Il suo obiettivo era proprio quello di aprire le porte all’anything delivery, la possibilità di ordinare e farsi consegnare qualunque cosa. I glovers, ossia i fattorini (per diventarlo basta registrarsi sull’app, come per Uber), prendono in carico l’ordine dell’utente e sono a sua completa disposizione. Non hai tempo di passare in farmacia? Vuoi qualcosa da mangiare? Devi passare a ritirare un paio di scarpe? I glovers lo faranno per te in meno di un’ora. L’utente continua ad essere il cliente e l’utilizzatore finale; semplicemente l’acquisto viene fatto, a suo nome, dai fattorini di Glovo. Eventuali resi e reclami se li sbriga direttamente l’utente, anche se l’app vorrebbe implementare in questa direzione il proprio customer service. Ma non si tratta solo di acquisti: Glovo ti aiuta anche con le commissioni (e con le dimenticanze): un glover può spedire un pacco in posta al posto tuo e può addirittura passare da casa tua a prendere le chiavi che hai dimenticato sulla scrivania (a patto che ci sia qualcuno a consegnargliele, ovviamente).

screenshot_20161209-152316
Da aprile Glovo è disponibile anche a Milano

In Spagna l’app è partita con il botto: lanciata grazie ad un primo round di finanziamenti di 140mila euro, la start-up ha chiuso il 2015 con un fatturato di 260mila euro. Poi, una seconda tranche importante di investimenti: oltre 2 milioni di euro. Da qui la decisione di espandersi oltre i confini spagnoli. Oggi Glovo è disponibile nelle principali città spagnole – Barcellona, Madrid, Valencia, Saragozza, Siviglia e Malaga -, a Milano e a Parigi. Come ha annunciato Pierre in un’intervista al Sole 24 Ore, i glovers potrebbero presto attivarsi anche in altre città italiane.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...